Corso base di cucina vegana GRATUITO

Questo mini corso, adatto a tutti è un percorso

Suddiviso in 4 giornate, a scadenza settimanale, aspira a portare un po' di conoscenza a chi è alle prime armi, a chi già sa come muoversi in cucina e vuol fare un ripasso, a chi vuol stare in compagnia e a tutti coloro che si sentono in sintonia con tutto questo. Impareremo le diverse farine e i loro utilizzi, i cereali con le loro cotture, i legumi e i loro utilizzi e in ultimo impareremo a come comporre piatti sani e gustosi. Ogni azione da noi compiuta provoca vibrazioni energetiche, anche dal semplice respiro scaturiscono reazioni vibrazionali. Quindi ogni azione che noi compiamo in cucina provoca un certo tipo di vibrazione al cibo che stiamo cucinando, per far si che ciò che ingeriamo sia benefico sia al corpo che al nostro spirito, propongo di elevare la vibrazione accompagnando la preparazione delle pietanze con i Mantra in musica.

Il corso si svolgerà sulla piattaforma Zoom Meeting, ogni lezione avrà la durata di un'ora e mezza, ci sarà la prima parte teorica e poi la pratica, realizzeremo sempre una ricetta che poi potrete gustare comodamente a casa. Per ogni giornata ci si dovrà iscrivere singolarmente perchè il materiale cambierà di settimana in settimana.


Nel primo incontro che si terrà l'8 gennaio ore 15:00, conosceremo le farine, i vari utilizzi e di come sostituire o miscelare le farine tra loro. Cucineremo un piatto semplice biscotti golosi di pasta frolla, ricetta inedita sul mio sito, per una colazione o una merenda dolciosa.

Nel secondo incontro che si terrà il 15 gennaio ore 15:00, conosceremo meglio alcuni cereali, capiremo insieme quale usare nelle varie preparazioni per capire poi quale fa più al caso nostro. In questa giornata prepareremo un'altra ricetta inedita sul mio sito, la quinoa con barbabietola e arancio.

Nel terzo incontro che si terrà il 22 gennaio ore 15:00, invece parleremo dei vari legumi e di come siano un ottimo sostituto della carne. Prepareremo insieme un secondo piatto molto molto semplice, i legumi stufati con crostini di polenta o cereale

Nel quarto ed ultimo incontro che si terrà il 29 ore 15:00, invece impareremo a comporre un piatto unico, un piatto veloce, sano e nutriente. Riso boschivo con zucca, funghi e fagioli cannellini.

Per iscriversi basterà mandare una mail a  info@vegancbs.it  e una volta iscritti vi arriverà una prima mail due giorni prima con la scheda del corso, la lista ingredienti e le credenziali per entrare nel meeting.

Vi aspetto per conoscerci e insieme aprirci al mondo con piu' conspevolezza!