Burger di fagioli

In queste giornate calde spesso non si ha voglia di mettersi ai fornelli e cerchiamo di mangiare piatti sempre super veloci e freschi.

Con questo piatto credo di aver inglobato le due essenze, in più molto sano e nutriente. Oggi cuciniamo dei bei Burger di Fagioli, io ho usato i borlotti, ma potete usare il tipo che più preferite.
Ingredienti per 4 persone
Difficoltà: facile | Preparazione: 30 min | Tempo di cottura: 10 min.
280 gr di fagioli già cotti
1 o 2 cucchiaio acqua cottura
1 cipollotto
Curcuma qb
Pepe qb
Paprika dolce qb
1 cucchiaio olio evo
4 cucchiai di pan grattato
Per cucinare abbiamo sempre bisogno di un po' di musica e oggi ci faremo accompagnare dal Bhajan Sri Govardhan Giridhari Radharani Ka Pyare
  • Per prima cosa avviamo il video e lasciamoci avvolgere dalla musica ora siamo pronti per schiacciare i fagioli, potete usare anche un minipimer, fatti diventare una poltiglia aggiungiamo l'acqua di cottura e tutti gli altri ingredienti tranne il pangrattato, la cipolla tagliata a pezzi piccolissimi, curcuma, pepe, paprika e l'olio evo.
  • Ottenuto un bel composto morbido incorporare il pangrattato un po' alla volta cosi da regolarvi con la consistenza che dovrà risultare molto omogenea e soda. Finito di preparare il composto coprirlo con la pellicola e metterlo in frigo per almeno 30 minuti.
  • Passato questo tempo toglierlo dal frigo e formare 4 palline e schiacciarle un po' per donargli la classica forma da Burger Scaldare una padella con un filo d'olio e adagiarvi i Burger e farli rosolare 4/5 minuti per parte e metterli da parte.
  • In questo momento potete servire i vostri Burger come volete, accompagnati da verdure, da patate e tanto altro.
  • Io ho preferito fare dei panini, accompagnando il Burger con del pomodoro, insalata e della rapa rossa stufata e schiacciata leggermente.
BUON APPETITO!